Società di servizi di portierato

ITS Monza Group offre ai suoi clienti, tra gli altri servizi, anche quello di portierato, con possibilità di usufruirne sia durante il giorno che durante la notte. Il personale è formato appositamente, è affidabile, è istruito con nozioni di primo soccorso e si caratterizza per ottime capacità relazionali.

L’addetto al portierato svolge le mansioni di controllo degli accessi e di sorveglianza di beni mobili, immobili (proprietà private o aziende), di aree delimitate e di persone fisiche in modo continuativo.

Servizio di portierato notturno

La tutela garantita dalle società di servizio di portierato diurno e notturno prevede i seguenti servizi:

 

  • Il controllo di tutti gli accessi (primari e secondari) alla proprietà;
  • L’accoglienza e la registrazione dei visitatori tramite un apposito sistema di modulistica e di raccolta dei documenti degli ospiti, anche in forma digitalizzata;
  • La verifica attenta delle bolle di carico dei mezzi di trasporto delle merci;
  • Il monitoraggio costante degli impianti di allarme e di videosorveglianza e la relativa gestione di eventuali segnalazioni;
  • L’organizzazione del traffico di autovetture nei parcheggi e in transito all’interno del perimetro della proprietà.

 

È molto importante sottolineare la differenza, anche a livello giuridico, tra il portierato e la vigilanza: il portierato, infatti, non prevede una difesa attiva dell’immobile. Il personale è disarmato e il controllo che svolge è di tipo passivo, come si legge nella Determinazione n. 9 del 22/07/2015. In caso di emergenza pertanto il portiere è autorizzato a richiedere un rapido supporto a una centrale operativa esterna. Il personale che svolge attività di portierato non è tenuto a rispettare l’obbligo di rispondere attivamente a minacce esterne, al contrario del personale che svolge attività di vigilanza.

Servizio di portierato diurno e notturno 24/7

Esiste il servizio di portierato diurno ma anche quello notturno: viene così assicurata una sorveglianza della proprietà 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per offrire un presidio costante, sicuro e affidabile.